Le ultime notizie

Ieri blitz per liberare gli animali e rubare la cassa all’Enpa. L’ente prosegue il lavoro e oggi soccorre un capriolo

Non si fanno scoraggiare dal “blitz” vandalico di ieri né dall’allerta meteo i volontari dell’Enpa di Campomorone che oggi hanno soccorso un capriolo caduto da un muraglione

capriolo

Ieri qualcuno si è introdotto nella sede del Centro recupro selvatici gestito dall’Ente a Campomorone. Hanno aperte le gabbie in cui vengono custoditi gli animali sotto cura, feriti o malati. Tra questi un falco, un istrice, poi gabbiani, ricci e tartarughe. I “pazienti”, però, seppur spaventati, non sono fuggiti proprio perché debilitati. I malviventi hanno rubato il fondo cassa di 200 euro. Per fortuna non sono stati né rubate né danneggiate strumentazioni di analisi e cura e il computer. Chi si è introdotto nella sede di campomorone ha anche strappato i manifestini relativi alla conferenza  sul bracconaggio programmata per domenica, macommissario dell’Ente, Massimo Pigoni, ipotizza che si sia trattato di una dispetto e non di un gesto intimidatorio: <Non vogliamo pensare che la cosa sia in relazione alla conferenza sul bracconaggio in previsione domenica che comunque si terrà regolarmente> dice. Appuntamento, dunque, domenica alle 16 in via Lastrico a Campomorone. Francesco Baroni, volontario Enpa e attivista del Cabs(Comittee Against Bird Slaughter), racconterà la sua esperienza nelle roccaforti del bracconaggio nel Mediterraneo.
Un viaggio dalla Spagna a Cipro, tra interessi economici, violenza e tradizioni dure a scomparire, per difendere il volo di milioni di uccelli migratori dalle trappole dei bracconieri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: