Cosa fare a Genova 

Inaugurazione dell’anno accademico tra cultura, visite guidate e iniziative in strada a Pre’. Mini concerto di Francesco Baccini

Domani, sabato 5 novembre  si terrà la  grande inaugurazione del nuovo anno accademico 2016/2017 con una giornata  ricca di appuntamenti.
 Alle ore 10 ci sarà la cerimonia inaugurale in Aula Magna – Albergo dei Poveri, piazzale Emanuele Brignole, 2. Durante la cerimonia è previsto un intermezzo musicale a cura del cantautore genovese Francesco Baccini e la Lectio magistralis di Silvio Micali (Docente presso il Laboratorio di Informatica ed Intelligenza Artificiale del MIT di Boston, USA).
 Nel pomeriggio  all’interno dell’evento UNIVERSITA’ IN FESTIVAL (DELLA SCIENZA), Palazzo dell’Università, Via Balbi 5 ci saranno i seguenti incontri:
 Alle ore 15 5 per 5 = UniGe. Cinque neolaureati, cinque minuti a testa per raccontare, interessare e affascinare con la propria tesi di laurea (Aule Cabella, Rossello e Tarello – cortile del Palazzo; Aule Poggi e Bensa – loggiato del Palazzo, I piano)
 Alle 16  Nel segno dell’arte. Linee, punti e segreti d’artista. Intervengono  Alessandro De Gloria, Alberto Diaspro, Valentina Fiore, Maria Clelia Galassi, Lauro Magnani, Daniele Mignanego (Aula Magna).
 Alle 17.30 Prove, segreti e computazione. Silvio Micali, vincitore del Turing Award 2013, racconta le sue scoperte (Aula Magna)
 Tra le 14 e le 15.30, ogni 30 minuti (14; 14.30; 15) visita guidata della Chiesa dei SS. Vittore e Carlo (via Balbi) a cura degli studenti e dei ricercatori di Storia dell’Arte dell’Università di Genova.
chiesa di san carlo via balbi
 Tra le 15 e le 19 animazione dei CIV  tra via Balbi, via Pre’ e piazza Truogoli di Santa Brigida.
Durante la giornata dell’inaugurazione dell’anno accademico sarà aperto al pubblico il Data Center dell’Università di Genova sito in V.le Benedetto XV (quartiere S.Martino).

Related posts