Cosa fare a Genova Quartieri 

I giardini Govi aprono la sera. Associazioni e Municipio insieme per animare il territorio

Si chiama “Apriamo i cancelli, viva i Govi” l’iniziativa che comincerà dal 29 settembre e due sere al mese vedrà lo spazio pubblico aperto e animato dopo il tramonto.
Si tratta di un progetto ideato da un gruppo di associazioni giovanili, per tutta la cittadinanza, pensato per far vivere e ri-vivere i Giardini Gilberto Govi, a Punta Vagno alla Foce, <luogo poliedrico e dalle tante potenzialità, forse ancora non appieno espresse> dicono gli organizzatori. L’iniziativa è realizzata da We Care Aps (per la promozione dello spirito di comunità e condivisione nel quartiere) e patrocinata dal Municipio VII Medio Levante.
L’intenzione è quella di <Offrire l’occasione a singoli e anche ad associazioni, di trascorrere e far trascorrere una piacevole serata, in allegra e amichevole compagnia, con proposte particolari, alcune fisse ed altre una tantum, per sperimentare la creazione e lo sviluppo di un luogo di ritrovo sociale, giovanile e non solo, nonché di progettazione e ideazione comunitaria>.
<I Giardini G.Govi, ampio spazio pubblico aperto, sono chiusi di sera. Li apriremo sue volte al mese, il secondo e il quarto giovedì del mese proponendo qualche piccolo seme di socialità giovanile e riappropriazione del territorio> spiegano all’associazione.
I giovedì in cui i “Govi” saranno aperti alla sera sono i seguenti: 29/09, 13/10, 27/10, 10/11, 24/11, 22/12.
Questa la “Modalità Base” al momento ideata per ogni serata. <Auspichiamo si aggiungano altre associazioni ed altre proposte lungo il percorso> dicono gli organizzatori.

– WE CARE GENOVA: associazione capofila, guiderà la serata, e proporrà un’attività ludico-sportiva, magari nel campetto;
– ZENAROLLER: gruppo spontaneo di pattinatori, propone la “serata principianti” nell’area del pattinaggio, con suggerimenti e dritte per imparare a pattinare;
– SKATEPARK: aperto ed accessibile a chiunque abbia piacere a trascorrere la serata sullo skate
– MUSICA DAL VIVO: alcune band si esibiranno gratuitamente nel corso della serata;
– RINFRESCO libero, ad offerta libera;
– Possibilità di tesseramento e adesione presso le associazioni partecipanti e organizzatrici dell’evento.

La prima serata sarà giovedì prossimo, 29 settembre. Dalle 20.30 in poi ai Giardini Govi con la partecipazione del gruppo di pattinatori Zenaroller e di Genova Parkour, accompagnati da musica dal vivo e tanto altro.

Qui l’evento facebook

 

Related posts