Cronaca In evidenza 

Trova la sua valigia rubata al mercatino di Quadrio. La pm denuncia il ricettatore

Gli rubano la borsa da viaggio lasciata in macchina, va a cercarla e la trova al mercatino del Progetto Chance, in corso Quadrio. Così l’uomo, un genovese, ha segnalato il ritrovamento agli agenti della polizia municipale della squadra del centro storico del I distretto, presenti sul posto ogni giorno per vegliare sulla regolarità di quanto accade in corso Quadrio.
Ieri il sessantaduenne proprietario del bagaglio aveva denunciato il furto ai carabinieri della stazione di San Fruttuoso spiegando che la borsa, contenente anche un navigatore satellitare, delle scarpe e alcuni capi di abbigliamento e che era stata rubata tra le 12 e le 13 di ieri in via Milano, nella zona del Terminal Traghetti, nel posteggio Coop. L’uomo ha riconosciuto senza dubbio alcuno la borsa in vendita stamattina in corso Quadrio perché, anche se tutto il resto era stato rimosso (probabilmente per venderlo separatamente) era stata lasciata in una tasca una lima da unghie che appartiene alla moglie. Il sessantaquattrenne non s’è  perso d’animo e stamattina ha deciso di effettuare un “sopralluogo” in corso Quadrio dove ha trovato il suo bagaglio, ma quasi completamente svuotato.
Gli agenti della municipale lo hanno ascoltato e lo hanno pregato di presentarsi alla vicina sede del I Distretto, in piazza Ortiz. Un’auto della pm è giunta in ausilio dei cantine presenti per accompagnare anche il venditore al distretto. Si tratta di un cittadino marocchino di trent’anni, residente in riviera, non in possesso  del cartellino che comprova la registrazione al Progetto Chance. È stato denunciato per ricettazione dalla Municipale. L’uomo ha detto di aver trovatola valida accanto a bidoni della spazzatura e di averla solo prelevata da lì, pensando fosse abbandonata. Quanto ha ritrovato è stato reso al legittimo proprietario. Gli agenti della Municipale del centro storico, insieme al proprietario della valigia, hanno effettuato un sopralluogo tra i lenzuoli del mercatino per verificare se per caso fossero esposte anche le altre cose rubate senza però trovarne traccia.

progetto-chance

(Foto di Roberto Bobbio)

Related posts