Cosa fare a Genova 

Al Porto Antico i “Beatles” genovesi

Porto Antico EstateSpettacolo 2016 prosegue a vele spiegate ed approda ad uno degli appuntamenti più raffinati ed attesi della rassegna, un nuovo live show dedicato ai Fab Four, un inedito e coinvolgente incontro dei brani che hanno fatto la storia del rock con il linguaggio raffinato della musica classica.

Domenica 31 luglio, a partire dalle h. 21,00, sul palco di Piazza delle Feste si tiene il concerto THE BEATLES IN CLASSICS dei REUNION, la prima Beatles Cover Band italiana (e interamente genovese) che per l’occasione si unirà con alcuni tra i migliori musicisti classici genovesi per far rivivere tutta l’atmosfera della musica dei Beatles.

La scaletta di THE BEATLES IN CLASSICS non propone solo ottime interpretazioni dei brani più famosi dei Beatles – da Penny Lane a Strawberry Fields, da Eleonor RigbyWe can’t work it out – ma è anche l’esecuzione dal vivo di quei brani che per ragioni tecniche gli stessi Beatles non avevano mai potuto proporre live, pezzi celebri come Martha my Dear, Lovely Rita e The long and winding road, appartenenti alla seconda parte della carriera beatlesiana, i cosiddetti Studio Years, anni di sperimentazioni e grande ricerca stilistica durante i quali i Beatles si avvalsero della collaborazione di musicisti di levatura internazionale che, con strumenti classici, arricchirono i dischi con sonorità nuove e ricercate.

REUNION è un gruppo di musicisti di talento che nel 1982, forti di una grande passione comune, decisero di unirsi e creare la prima Beatles Cover Band italiana per raccontare la favolosa storia dei BEATLES esclusivamente attraverso la loro musica, nella maniera quindi più pura e diretta possibile, senza l’utilizzo di costumi o altri elementi di scena fuorvianti dalla centralità degli spartiti musicali.

In più di 30 anni di carriera, i REUNION hanno portato la storia del rock and roll in tutta Italia, passando per locali storici, numerose trasmissioni televisive e la prestigiosa Mersey Beatle Convention di Liverpool.

Dei REUNION negli anni hanno fatto parte alcuni dei musicisti più conosciuti del panorama musicale italiano, la formazione attuale è composta Franco “Fisher” Sandi (chitarra ritmica e voce), Maurizio Cassinelli (batteria e voce), Stefano Cavallo (basso e voce), Luciano Ottonello (chitarra solista e voce), Luca Dondero (tastiere, piano, voce) ed Enrico Spigno (percussioni e chitarra).

THE BEATLES IN CLASSICS è anche al servizio dei bambini: i proventi del concerto andranno infatti a sostenere le attività sociali della Associazione Culturale The Living Project, una onlus attiva da alcuni anni sul territorio genovese che si occupa di supportare la realizzazione di corsi e incontri di avvicinamento dei bambini alla musica e agli strumenti musicali e di sensibilizzare educatori, insegnanti, genitori ed operatori sociali, in campo musicale ed artistico.

THE BEATLES IN CLASSICS è organizzato da The Living Project, per info e prevendite: ; http://www.thelivingschool.it e www.reunionbeatlesband.com; i biglietti si possono acquistare anche direttamente la sera dello spettacolo (€ 10,00) al botteghino di Piazza delle Feste.

 

 

INTORNO AD ESTATESPETTACOLO

PROROGATA LA MOSTRA “BODY WORLDS”

Nuove opportunità per visitare la mostra di cui tutti parlano!

Ai Magazzini del Cotone del Porto Antico prosegue ed arricchisce ulteriormente l’offerta estiva della città la mostra BODY WORLDS – Il vero mondo del corpo umano, che andrà avanti fino al 21 agosto!

Viene quindi prorogata anche la speciale promozione legata al dépliant di ESTATESPETTACOLO: basta presentarlo al botteghino della mostra per ottenere uno sconto sul biglietto d’ingresso (12 euro invece di 16).

Per informazioni, orari ed aggiornamenti: www.genova.bodyworlds.it.

 

 

 

#ESTATESPETTACOLO16

Come sempre su www.portoantico.it si possono trovare gli aggiornamenti in tempo reale sul programma e su tutte le attività in svolgimento al Porto Antico di Genova, mentre l’ hashtag #EstateSpettacolo16 è sempre quello giusto per commenti, foto, impressioni, idee…

 

Contact

Porto Antico di Genova S.p.A.

Luisella Tealdi

Tel. 010 2485703 – Cell. 335 7420037

stampa@portoantico.it

Related posts