2 giugno, visite guidate tra simbolismo massonici e i misteri del Magnasco

massoneria
Cosa fare a Genova nel weekend lungo che segue il 2 giugno? Le guide di Explora propongono tour alla scoperta del centro storico genovese e dei suoi misteri.

Giovedì 2 giugno, ore 19 (ma è consigliabile presentarsi un quarto d’ora prima), si parte da Genova Experience, in via San Lorenzo 61r, per il percorso urbano Segreti e misteri, tra simboli massonici, gran maestri e congiure silenziose.
Genova é una città segreta che nasconde tra le sue tante ombre tante curiosità esoteriche. Da Mazzini a Garibaldi intrecci di storie e misteri che si perdono ancora oggi tra le pagine degli storici. Il percorso si snoda attraverso luoghi insoliti, dalla scoperta della casa in cui risiedeva Nietzsche durante la sua permanenza a Genova fino ad una grotta nascosta dietro una cascata, proprio nel cuore della città. Cosa c’entra un compasso su quella statua? Perché quei segni su quel portone? Questi e tanti altri misteri per scoprire un mondo misterioso, incredibilmente surreale e inaspettato.

Prezzi: 15 euro adulto-bambini fino a 6 anni gratuito; ridotto ragazzi 6-11 anni e over 65 e #zenaswingers 10 Euro.

È possibile prenotare i percorsi scrivendo a info@exploratour.it, online sul sito www.exploratour.it, oppure direttamente presso Genova Experience senza alcuna maggiorazione.

La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita. Tutti i percorsi in calendario possono essere personalizzati ad hoc con orari, date, lingua e temi da concordare.

Per informazioni, prenotazioni e assistenza basta chiamare il numero 346 2506782.

 

Venerdì 3 giugno, ore 19.15, il tour dedicato ai Misteri del Magnasco. La mano dell’artista deforma la realtà per sottolineare i vizi e le virtù di tutta la società. Ma dove finisce la realtà e dove inizia la caricatura? Dalla Badessa che sorseggia una cioccolata al Furto Sacrilego, fino ad arrivare alla contenuta eleganza del Trattenimento in un giardino di Albaro.

magnasco
L’appuntamento é presso il Bookshop dei Musei di Strada Nuova, in via Garibaldi 9r, alle ore 19.15.

Prezzi:

Intero 15 Euro (include visita, ingresso alla mostra e al Palazzo)

Ridotto 10 euro (include visita, ingresso alla mostra e al Palazzo – Ridotto per possessori della Musei Card, ragazzi fino a 18 anni, over 65, giornalisti e soci Icom)

Contatti:

Explora: 346 250 67 82 – info@exploratour.it – www.exploratour.it

Bookshop Musei di Strada Nuova: 010 275 91 85 – biglietteriabookshop@comune.genova.it

 

 

Info
info@exploratour.it
346 2506782

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: