25 aprile, tour alla scoperta della città ribelle

monumento balilla antico

25 aprile: una data fatta per fermarsi, riflettere, ricordare. A Genova, dalle 19, la serata è dedicata proprio al passato della città, con il percorso urbano Genova ribelle.

Sarà l’occasione per conoscere tutti i ribelli che hanno animato la storia genovese: sono state molte le rivolte e le congiure che hanno visto la Superba protagonista. Le famiglie più in vista facevano di tutto per accaparrarsi il potere. Come i Durazzo, che da schiavi liberati sono arrivati a costruire via Garibaldi. E gli scontri armati tra famiglie a volte avevano aspetti davvero comici.

L’appuntamento è presso Genova Experience, in via San Lorenzo 61r (si consiglia di presentarsi sempre 15 minuti prima dell’orario di partenza).

Prezzi: 15 Euro adulto-bambini fino a 6 anni gratuito; ridotto ragazzi 6-11 anni e over 65 e #zenaswingers 10 Euro.

È possibile prenotare i percorsi scrivendo a info@exploratour.it, online sul sito www.exploratour.it, oppure direttamente presso Genova Experience senza alcuna maggiorazione.

La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita. Tutti i percorsi in calendario possono essere personalizzati ad hoc con orari, date, lingua e temi da concordare.

Per informazioni, prenotazioni e assistenza basta chiamare il numero 346 2506782.

 

Info
info@exploratour.it
346 2506782

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: