Ambiente regione viabilità 

Frana, da venerdì quattro treni in più per Vesima. Tariffa agevolata in autostrada

Dopo la richiesta avanzata dalla Giunta Toti e accolta dalla Società Autostrade di applicare un’agevolazione tariffaria sulla A10 nel tratto tra Arenzano e Genova Voltri, a seguito della frana, continua lo sforzo della Regione Liguria per cercare di andare incontro alle esigenze e ai disagi dei pendolari. A questo proposito da venerdì 8 aprile quattro treni effettueranno una fermata aggiuntiva nella stazione di Vesima a seguito dei disagi dovuti alla frana sull’Aurelia che dal 19 marzo taglia i collegamenti via statale tra Arenzano e Genova. Lo annunciano gli assessori regionali ai Trasporti, Gianni Berrino e alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone. <È un aiuto concreto a tutti i pendolari che devono spostarsi quotidianamente verso Genova e Savona – spiega l’assessore Berrino – fino al nuovo orario estivo le nuove fermate a Vesima consentiranno, sia ai residenti di potersi spostare più agevolmente via treno, sia ai turisti e ai bagnanti, in previsione dell’inizio della stagione estiva, di raggiungere senza auto il litorale di Vesima, supportando in parte anche le attività fortemente penalizzate dalla frana>.

<Da quando è avvenuto il crollo – spiega l’assessore regionale alla Protezione Civile e alla Viabilità Giacomo Giampedrone – la Giunta si è attivata immediatamente per ovviare il più possibile ai disagi dei cittadini pendolari e degli utenti e dopo aver ottenuto gli sgravi sui pedaggi autostradali, da noi richiesti, ci siamo attivati anche sul fronte dei trasporti ferroviari, visto che i tempi di ripristino, per avere una riapertura al traffico veicolare, non appaiono brevissimi>.
Le nuove fermate a Vesima riguardano il treno regionale 11223 (ore 6:44), il regionale 11218 (ore 6:54), l’ 11257 (ore 14:37) e il regionale 11252 (ore 14:48).

Related posts