Enti Pubblici e Politica 

Ponte Parodi, bozza di convenzione con Altarea, ma l’Autorità Portuale ha posticipato la concessione al 2018

ponte parodi

Ponte Parodi, <L’amministrazione comunale nel corso di questi 3 anni è riuscita ad arrivare una bozza di convenzione con Altarea perché la società ci dia i soldi per costruire  la viabilità da via Buozzi all’area, ma l’autorità portuale ha posticipato la disponibilità delle aree interessate fino al 2018 per le concessioni a Rimorchiatori Riuniti e a Santoro ancora in essere>. Lo ha detto oggi in consiglio comunale il vice sindaco Stefano Bernini in risposta a una mozione di Enrico Musso (Capogruppo Lista Musso) .
<Nel 1999 si pensava a Ponte Parodi come sede per le manifestazioni del 2004, Genova Capitale della cultura – ha detto Musso -. Questo non è successo e sono passati ancora molti anni. n attesa delle ristrutturazioni auspicabile, si potrebbe almeno ripristinare l’uso a parcheggio? Intorno ci sono molti luoghi di richiamo e scarseggiano i posti auto».
<Genova ha due autorità su spazi contigui – ha risposto Bernini -. Le decisioni sulle concessioni competono all’autorità portuale. Le politiche concessorie dell’Autorità portuale hanno portato ai ritardi nei lavori>.

Related posts