Cosa fare a Genova Senza categoria 

Visite guidate al cimitero di Staglieno

Ritornano anche per il 2016 le visite guidate al Cimitero Monumentale di Staglieno. A breve sarà pubblicato il calendario delle visite guidate di tutto il 2016.
Le prossime sono quelle del 23 gennaio e del 3 febbraio.

Itinerari delle visite guidate

h. 9.30: Romanticismo a Staglieno: il Boschetto Irregolare tra viali, cappelle e monumenti funebri.
Appuntamento presso la Statua della Fede.  Attraverso i portici e i viali si sale fino alla tomba di Giuseppe Mazzini, con visita all’interno e al Boschetto dei Mille.

h. 11.00: Angeli, civette, serpenti, papaveri…: simbologia della morte e della resurrezione.
Appuntamento presso la Statua della Fede. Sotto il porticato di ponente, tra le tombe più celebri del cimitero, circondati da statue di borghesi dagli abiti impeccabili, angeli magnifici, civette, clessidre, simboli massonici

Il costo di ciascuna visita è di 5€ intero, 4€ ridotto, (gratuito per bambini di età inferiore ai 12 anni). I biglietti potranno essere acquistati presso tutti gli IAT (Informazione Accoglienza Turistica).

Con il ricavato delle visite guidate del 2015 e le donazioni ricevute sarà restaurata la tomba del giornalista, patriota e mazziniano Bartolomeo Savi, collocata nel Boschetto Irregolare.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici amministrativi al numero 0105576863 – 888, o per e-mail: servcivici@comune.genova.it

Il ricavato sarà destinato al restauro di opere scultoree.

Related posts