Senza categoria Spettacoli 

Gli spettacoli della settimana 14 – 20 dicembre

L'agenda degli spettacoli

a cura di Diego Curcio

Lunedì 14 dicembre
Altrove – Teatro della Maddalena (piazzetta Cambiaso): per il ciclo Intolerance proiezione dei film in pellicola di Michelangelo Antonioni “La notte” (alle 18,30) e “L’avventura” (21,15).
Martedì 15 dicembre
Teatro della Corte (via Bacigalupo): alle 20,30 debutta il “Visitatore” di Éric-Emmanuel Schmitt. Regia di Valrio Binasco, con Alessandro Haber, Alessio Boni, Nicoletta Robello Bracciforti, Alessandro Tedeschi.
Cinema di Sori (via Combattenti alleati, Sori): alle 21 “Le parole di Enzo – un anno dopo”, letture e musica jazz in ricordo dello scrittore genovese Enzo Costa, scomparso il 15 dicembre dell’anno scorso.
Mercoledì 16 dicembre
Auditorium Eugenio Montale (via Cardinal Siri): alle 21 concerto per la presentazione del nuovo album di Prayan (Mariangela Bettanini) intitolato “The Invitation, songs inspired by Rumi”.
Giovedì 17 dicembre
Teatro Politeama (via Bacigalupo): alle 21 debutta “Pinocchio”, regia di Saverio Marconi, con Manuel Frattini.
Altrove – Teatro della Maddalena (piazzetta Cambiaso): dalle 18,30 Una serata dedicata a suono e immagini, dall’arte del fumetto di Alessandro Baronciani, che sonorizza disegnando a quattro mani le canzoni di Colapesce, e dei tre cavalieri di Canicola Edizioni (il genovese Paolo Cattaneo, Michelangelo Setola e Vincenzo Filosa) che si sfideranno a colpi di matita e non solo già dall’orario dell’aperitivo, per arrivare alle animazioni di Paper Circus, con i video di Luca Di Pierro sonorizzate dai Father Murphy.
Centro sociale Zapata (via Sampierdarena, Sampierdarena): dalle 21 free jam session
Venerdì 18 dicembre
Altrove – Teatro della Maddalena (piazzetta Cambiaso): alle 21 va in scena “Questa immensa notte”, regia di Laura Sicignano, con Cristina Cavalli e Raffaella Tagliabue.
Giardini Luzzati (giardini Luzzati): dalle 20 primo giorno del Rural Street Food x-Mas 2015 con concerto, alle 21, di Escobar e Galvagno.
Sabato 19 dicembre
Disco Club (via San Vincenzo): dalle 15,30 Festa per i 50 anni di Disco Club con Alberto Terrile, Filippo Gambetta, Orchestra Bailam, Rodolfo Bignardi e The Big White Rabbit.
Arci Perugina (Certosa): dalle 18 apericena e poi serata rock’n’roll con i Roll Drive.
Checkmate club (via Trebisonda, Foce): alle 21,30 concerto degli Od Fulmine e di Mino è Solo.
Domenica 20 dicembre
Disco club (via San Vincenzo): dalle 16,30 festa per i 50 anni di Disco Club con paolo Bonfanti dal vivo.

Related posts