Natale eventi Senza categoria 

Domani l’accensione dell’albero di Natale in piazza De Ferrari

Domani 8 dicembre, alle ore 17, in piazza De Ferrari, si svolgerà la tradizionale accensione dell’albero di Natale della città donato dal Parco naturale regionale dell’Aveto per il terzo anno consecutivo. Alla cerimonia interverranno il sindaco Marco Doria e il direttore del Parco dell’Aveto Paolo Cresta.

 

L’allestimento dell’albero è stato curato da Aster che si è occupata dell’addobbo, del montaggio delle luminarie e del quadro elettrico di illuminazione, della sistemazione dello spazio intorno all’albero con piante in vaso allo scopo di proteggere i tre punti di ancoraggio alla base ed il quadro elettrico.

 

I costi complessivi di tutte queste attività sono sostenuti da Aster a titolo promozionale per il significato simbolico che l’abete rappresenta per la città.

 

L’accensione sarà preceduta, alle ore 16, dall’esibizione di canti e balli tradizionali genovesi da parte del gruppo folklorico Città di Genova e dallo spettacolo itinerante della Conte Brass Band che porterà il suo repertorio jazz di New Orleans e i più noti brani della tradizione natalizia da via San Lorenzo a piazza De Ferrari.

 

Related posts