Abusivismo, l’allarme lanciato da Confesercenti

ambulanti-abusivi_original-2L’appuntamento è alle per domani ore 10 di giovedì 19 novembre presso la Camera di Commercio di Genova, in via Garibaldi 4, Sala del Consiglio. Un incontro con istituzioni, forze dell’ordine e imprese per analizzare il fenomeno nella sua complessità e presentare la ricerca sul tema condotta da Ref-Confesercenti.

Negli ultimi anni l’abusivismo commerciale è diventato la principale fonte di preoccupazione per le imprese, dopo pressione fiscale e burocrazia. Confesercenti ha dedicato il proprio Meeting Nazionale 2015 a questo tema, presentando l’indagine a cura di Ref-Confesercenti “Abusivisi dichiarati, abusivi autorizzati – una piaga alla luce del sole che nessuno vuole vedere”.

Per questo Confesercenti Liguria organizza domani, giovedì 19 novembre alle 10 – presso la Camera di Commercio di Genova, in via Garibaldi 4, Sala del Consiglio – un incontro con istituzioni, forze dell’ordine e imprese per analizzare il fenomeno nella sua complessità, per sapere cosa si sta facendo in termini di contrasto e prevenzione e per trovare ulteriori soluzioni ad una piaga dilagante, che determina chiusure d’imprese, perdita di posti di lavoro, mancato gettito fiscale (e quindi più tasse per chi è regolare) e che mina la tenuta sociale stessa della comunità.

Interverranno, fra gli altri, la presidente di Confesercenti Liguria Patrizia De Luise, il direttore generale della Camera di Commercio Maurizio Caviglia e gli assessori allo sviluppo economico del Comune di Genova, Emanuele Piazza, e della Regione Liguria, Edoardo Rixi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: