Cultura 

Solidarietà con le “Meraviglie di Alice”

AISP (Associazione Italiana Sindrome di Poland), Le Ali della Fantasia a.p.s e Il Sogno di Tommi a.p.s.propongono uno spettacolo che farà divertire ed emozionare piccoli e grandi spettatori.

8 Novembre ore 16:00 Teatro Della Tosse – sala Trionfo (sarà presente lo staff de Il Sogno di Tommi)

14 Novembre ore 15:30 TKC Teatro della Gioventù – sala Govi (sarà presente lo staff di AISP)

15 Novembre ore 16:00 Teatro dell’Archivolto – sala Gustavo Modena (sarà presente lo staff del Fondo “accoglienza” R073 dell’Istituto Gaslini).

Questo spettacolo, rilettura molto originale dalla celebre storia di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie”, è messa in scena da “Sulle Ali della Fantasia” A.P.S. in collaborazione con Alyat Danza che ne ha curato, come di consuetudine, le coreografie.

Sulle ali della fantasia, è riconosciuta associazione non profit, dalla Regione Liguria e accreditata, presso l’Istituto G.Gaslini, come “partner” e in sedici anni di attività ha collaborato con tante associazioni ed enti genovesi e nazionali e ha devoluto in beneficenza oltre 100.000 euro.

Una protagonista che scoprirà di essere la persona giusta per vivere le meraviglie che lei stessa saprà creare in quel paese dove sono tutti pazzi!!! Un paese simile al nostro, una ricerca fuori e dentro di noi stessi, che ci fa porre, spesso, la domanda se siamo l’Alice giusta o meno… una ricerca quotidiana che ci da ancora la possibilità di rendere la nostra vita meravigliosa, come un sogno!” questa è la filosofia di uno spettacolo che rende gli spettatori adulti, non dei meri accompagnatori dei loro figli, ma delle persone che possono riconoscersi in queste meraviglie e possono condividerle con i loro sentimenti.

Il Fondo “Accoglienza” R073 dell’Istituto Gaslini ha infine lo scopo di aiutare i bimbi ricoverati presso le varie U.O. dell’Istituto Gaslini e le loro famiglie.

Le erogazioni liberali ricevute in questi tre spettacoli, dedotte le spese di realizzazione, saranno devolute in parti uguali all’AISP, a Il Sogno di Tommi e al Fondo “Accoglienza” R073 dell’Istituto Gaslini ,

Related posts