Cosa fare a Genova 

Appuntamenti in breve, sabato 24 ottobre

Castagnata contro Alzheimer, laboratorio al museo Luzzati, Visita guidata per famiglie alla mostra “Dagli impressionisti a Picasso”

castagnata_caldarroste_burolle-7-300x200

Oggi, sabato 24 ottobre 2015, l’associazione Afma Genova Onlus, associazione famiglie malati di Alzheimer propone “La castagnata” a scopo benefico. “In collaborazione con l’Associazione Soleluna, mensa per bisognosi e la partecipazione del Coro del Castello Raggio – dicono all’Afma – daremo vita a una bella iniziativa per stare insieme e allo stesso tempo, raccogliere ancora una volta fondi per il Centro Diurno Arcobaleno di Villa Viganego, a Sestri Ponente.
Senza titolo2
Laboratorio speciale in previsione della Mostruosa Caccia al Tesoro di Halloween del 1 novembre in Porto Antico: sabato 24 ottobre alle ore 15:00 al Museo Luzzati realizziamo una speciale manicure per arrivare preparati alla festa più divertente dell’anno: con carta e cartoncino costruiremo mani con artigli mostruosi. A fine laboratorio merenda con i prodotti Latte Tigullio. Per bambini dai 5 anni, per un massimo di 20 bambini a laboratorio. € 5 a bambino. Prenotazione obbligatoria e gratuita tel. 0102530328 | info@museoluzzati.it

mammaCult_Milano

Mamacult, sabato 24 ottobre, visita guidata per famiglie (bimbi e genitori) alla mostra alla mostra “Dagli impressionisti a Picasso”. per scoprire i capolavori del Detroit Institute of Arts! A Palazzo Ducale arrivano in esclusiva decine di dipinti che spaziano dall’Impressionismo di Monet al cubismo di Picasso, tutti per la prima volta in Italia. Un’ottima occasione per grandi e piccoli per entrare a contatto con colori e forme e confrontarsi con gli anni cruciali a cavallo tra Ottocento e Novecento, determinanti per l’evolversi della scena artistica europea. Tra gli artisti presenti in mostra: Gauguin, Matisse, Van Gogh, Cézanne, Kandinskij, Courbet, Degas… Ritrovo: biglietteria di Palazzo Ducale, ingresso da piazza Matteotti, ore 17. Durata: 2 ore circa. Prezzo: Adulti 12,00 euro (visita guidata, merenda e scheda didattica) + biglietto ingresso – Bambini gratis. Biglietti di ingresso alla mostra: Adulti intero 13 euro – Ragazzi (14-26 anni) ridotto 11 euro – Biglietto famiglia (1 adulto + 1 ragazzo < 14 anni) euro 15. Controllare eventuale diritto ad altre riduzioni alla pagina http://www.impressionistipicasso.it/orari-mostra-impressionistipicasso-genova.html Prenotazione obbligatoria: genova@mammacult.com o 349 8091682. Indicare sempre indirizzo e-mail e num. di telefono per comunicazioni urgenti. La visita si svolgerà con un minimo di 5 adulti prenotati e massimo 25 partecipanti (adulti e bambini)

Related posts