manifestazioni Tempo libero 

Global Music Festival, festival di musica elettronica sabato e domenica alla Fiera

SABATO 29 E DOMENICA 30 AGOSTO 2015 ALLA FIERA DEL MARE DI GENOVA LA 2^ EDIZIONE DEL “GLOBAL MUSIC FESTIVAL”, MANIFESTAZIONE DI LIVELLO  INTERNAZIONALE DEDICATA ALLA MIGLIORE MUSICA ELETTRONICA. SUL PALCO PRINCIPALE: NERVO, VINAI, R3HAB E QUINTINO
LvRzdHGCaMwPKCxUtvhJ9PF7Z-J-AW3pa8C5GX-UyWEKHifa9g092CyrDEuVvIAvD9EECFk_6e6q8Q33YDuleSLocoqTWnPemM6XIQbNoCInDG2JGdMapgKZ185yMPxYZjFgjaG7wpA_EUVLT6UZE8hsnZ96UZ0_diWH3znUCWMOvwST1UNE9QjV2TAK9hvZ-7paKjxQ5br5saLB
Il più grande festival di musica elettronica in Liguria e uno dei più grandi d’Italia

Un super weekend dedicato alla musica elettronica. Due giorni di puro divertimento, 12 ore al giorno, oltre 20 artisti, 4 guest star dj internazionali provenienti da Olanda, Australia ed Italia, live performers, attrazioni e spettacoli saranno le colonne portanti di questa nuova edizione del “Global Music Festival” organizzato dalla società Global Srl creata da tre giovani imprenditori under 30, Andrea Moi, Antonio Pirrò e Marco Giarrusso. A far ballare migliaia di giovanisabato 29 ci penseranno Nervo, le gemelle dell’elettronica che hanno conquistato di Britney Spears, e Quintino il dj olandese da oltre 200 concerti all’anno in tutto il mondo, mentre domenica 30 sarà il turno diR3HAB, guru dell’elettronica mondiale che ha lavorato con Lady Gaga, Madonna e Jennifer Lopez, e dei fratelli Vinai, italiani dal sound unico al mondo. Spazio anche nomi emergenti di livello come Angemi, Drop, Luca Testa, Morgan J, Paki & Jaro, Allow & Kubalake che già dalle 16 animeranno la tendostruttura della Fiera, gli ospiti principali sono previsti in serata dalle 22 in poi.

«Quest’anno il festival si rinnova, si ingrandisce e guarda sempre più avanti – spiegano i tre organizzatori – gli artisti che abbiamo scelto di portare a Genova rappresentato alcuni dei nomi più importanti della scena elettronica mondiale capaci di proporre uno show a 360° dove la musica fa da regina».

E così dopo l’enorme successo dell’edizione precedente (5mila le presenze)e aver vinto il premio nazionale “Miglior Evento Dance 2014”,  torna il “Global Music Festival”, il festival moderno di musica elettronica più grande e importante di tutta la Liguria. Tantissime le novità presenti quest’anno a cominciare dall’introduzione del secondo giorno di evento, scelta necessaria per poter ampliare l’offerta artistica ed il parco utenti. Da sottolineare anche l’allestimento di un palco ulteriormente sviluppato (35m x 12m le dimensioni) e ricco di nuovi effetti speciali e scenografici, fra megaschermi e luci avvolgenti proprio nei più grandi festival al mondo. Il festival si vuole caratterizzare non solo per il suo reparto artistico e di spettacoli, ma anche per la totalità dei servizi che offre, prima e durante l’evento. E soprattutto per una campagna di prevenzione volta a rendere sempre più consapevoli i giovani che frequentano festival e concerti. Presidi medici e stand informativi per la prevenzione sull’abuso di alcool, sostanze stupefacenti e malattie sessualmente trasmissibili accoglieranno il pubblico all’ingresso del festival con gadget, giochi interattivi e materiale informativo. Un appuntamento imperdibile, un progetto che ha posto le basi per diventare il più importante festival moderno di musica contemporanea di tutta Italia.

BIGLIETTI E PACCHETTI:

I biglietti, dopo gli sconti degli ultimi giorni di prevendita, costeranno 30 euro per un giorno, 45 per due giorni. Sono molteplici i pacchetti pensati per chi viene da fuori Genova e per chi vuole sostare in città, in un hotel. Per potere scegliere al meglio l’opzione che più si aggrada e avere tutte le info:http://www.globalmusicfestival.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/globalmusicfestivalgenova?fref=ts

APPROFONDIMENTI HEADLINERS:

NERVO, le gemelle dell’elettronica che hanno conquistato di Britney Spears

Nervo sono un gruppo musicale australiano di musica elettronica fondato nel 2005 dalle sorelle gemelle Miriam e Olivia Nervo, icone della musica elettronica e della moda. La loro carriera comincia all’età di 18 anni con il singolo “When Love Takes Over”, prodotto insieme a David Guetta e Kelly Rowland e vincitore di un Grammy Award. Il loro successo inizia con il singolo “Negotiate with Love”, scritto per il cantante pop britannico Rachel Stevens, che ha raggiunto la decima posizione nelle classifiche musicali del Regno Unito nel 2005. Il duo ha continuato a cantare e scrivere per Kesha, Richard Grey, Sophie Ellis-Bextor, Ashley Tisdale e le Pussycat Dolls.  Al loro attivo risultano collaborazioni anche con Kylie Minogue, Cheryl Cole, Sophie Ellis-Bextor e il celebre disc jockey Armin Van Buuren. Nel mese di luglio 2011, in occasione del festival di musica elettronica Tomorrowland, scrivono una nuova canzone insieme ad Afrojack, Dimitri Vegas dal titolo “The Way We See The World” (Tomorrowland Anthem). Inoltre scrivono la canzone “Night of Your Life” per David Guetta con la partecipazione di Jennifer Hudson, oltre a collezionare premi e a ottenere sempre più parrei entusiasti per la loro musica allegra e colorata. Nell’estate del 2011, le Nervo hanno aperto i concerti delle date nord-americane del “Femme Fatale Tour” di Britney Spears che le ha consacrate definitivamente al successo mondiale.

QUINTINO, il dj olandese da oltre 200 concerti all’anno in tutto il mondo

Quintino è nato a Den Helder, Olanda nel 1985. Ha iniziato a fare il DJ alla tenera età di 15 anni. A Soli 18 anni , è stato scoperto da Laidback Luke e ha pubblicato le sue prime tracce “Girls”, “Wooker” e “SupersoniQ”. Quintino raggiunse il successo remixando “Rap Das Armas” di Cidinho & Doca nel mese di aprile del 2009,fu un enorme successo mondiale e raggiunse velocemente le Top Ten delle classifiche Olandesi ed Europee, raggiungendo oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube. A seguire produsse “Heaven” in collaborazione con il cantante soul Mitch Crown, rilasciata nel mese di agosto 2009 . ”Heaven è stato un’ altro colpo importante per Quintino, divento’ uno dei dischi più suonati dalle reti radiofoniche. Un’altra collaborazione con Mitch Crown diede vita ad un altro successo rilasciato nel 2010; Intitolato ”Follow-Up” Nel 2010 Quintino fonda la sua etichetta discografica SupersoniQ Records, con la quale pubblica molte tracce tra cui “Fire” in collaborazione con The Partysquad, ” Drop The Beat “,” Sustain ” e la famosa ” I Feel “. Attualmente Quintino fa più di 200 spettacoli all’anno nei Paesi Bassi. Durante il suo tour estivo si e’ esibito in paesi come la Spagna, Bulgaria, Grecia e America centrale

R3HAB, guru dell’elettronica mondiale che ha lavorato con Lady Gaga, Madonna e Jennifer Lopez

N°1 nelle classifiche di Beatport, vincitore dell’International Dance Music Awards (IDMA) nella categoria Best Breakthrough Artist nel 2012, oltre 3 milioni di fan (solo su facebook), altri 3 su soundcloud e n°23 nella classifica top 100 di Djmag del 2014. Si presenta con questi numeri Fadil El Ghoul meglio conosciuto come R3hab, producer olandese di origini marocchine. Il suo nome è spesso accostato ad artisti quali Lady Gaga, Madonna, LMFAO, Jennifer Lopez, Calvin Harris, Kaskade, Nervo, Far East Movement, Pitbull, David Guetta, Dada Life, Havana Brown e Katy Perry. R3hab ha remixato brani per ognuno di loro. Influenzato artisticamente dal duo psychedelic trance  Infected Mushroom inizia la sua ascesa nel 2007 con la traccia  ‘Mrkrstft’ prodotta con Hardwell, dj al 1° posto nella classifica  top 100 di djMag nel 2014. Una delle sue release più importanti è senza dubbio ‘Pump The Party’ prodotta con Ferruccio Salvo, anche se non va dimenticato ‘Prutataaa’, che corrisponde anche alla sua prima collaborazione con Afrojack, dj e producer di fama internazionale che non ha bisogno di presentazioni. Le sue esibizioni, oltre ad essere apprezzatissime in festival come Tomorrowland, Future Music, Creamfields, Coachella e Summerburst, hanno toccato persino le isole caraibiche.

VINAI, i due fratelli italiani dal suono unico al mondo

Alessandro e Andrea Vinai sono due fratelli produttori Italiani che nel 2011 hanno unito le forze sotto il nome artista VINAI. Il logo genere denominato Big room bounce”è alla conquista delle dance floor mondiali. Nati a Brescia, i due fratelli Alessandro (1990) e Andrea (1994) iniziarono separatamente le proprie carriere artistiche lavorando a progetti individuali. Nel 2011 decidono di iniziare a collaborare insieme e due anni dopo rilasciano con l’etichetta Brescia aTime Records il singolo “Hands Up”  ricevendo supporto da top dj di calibro internazionale come Tiësto, Showtek, DVBBS, MAKJ, Nari & Milani, Deorro, Quintino, Deniz Koyu and Danny Avila. Agli inizi del 2014 rilasciano la club hit “Raveology”, diventando una canzone di riferimento nella scena “dance” mondiale e ottenendo incredibili feedback dai pi famosi Djs inclusi Martin Garrix, Afrojack, Hardwell, David Guetta, Dimitri Vegas & Like Mike, Diplo, Showtek, W&W, Sander Van Doorn, R3hab, NERVO, Ummet Ozcan e molti altri. I due fratelli inseguito  rilasciarono “How We Party” insieme al dj olandese R3hab,che venne fatta sentire in anteprima al Tomorrowland quando i VINAI salirono sullo stage insieme a R3hab sul MainStage per eseguire un back2back DJ set.

Related posts