Senza categoria 

All’Acquario risparmiando, le offerte per le famiglie

Per consentire al pubblico di visitare l’Acquario con tutte le sue novità a prezzi ridotti, sono diverse le promozioni ideate da Costa Edutainment e valide fino al 30 settembre.

Dalla promo dedicata alle famiglie composte da 2 adulti e 2 figli, di età compresa tra i 4 e i 18 anni, con una tariffa speciale a 65 Euro alle promozioni sui percorsi, con una riduzione di 4 euro su GalatAcquario sia per adulti che per bambini e, sul percorso Pianeta Acquario, una riduzione  di 8 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi 4-12 anni.

Le promozioni sono valide fino al 30 settembre dietro presentazione di un depliant distribuito in oltre 3300 punti tra alberghi, IAT, spiagge e campeggi di tutta la Riviera Tirrenica oppure on line sul sito www.acquariodigenova.it.

Infine, per coloro che visitano Expo 2015 è possibile usufruire di uno sconto di 5 Euro sulle tariffe adulti, ragazzi (4-12 anni) e ridotti dell’Acquario di Genova, presentando il biglietto di Expo 2015 alla biglietteria dell’Acquario di Genova. L’offerta è valida fino al 31/12/2015.

Acquario sotto le stelle

Fino al 30 agosto, “Acquario sotto le stelle” unisce la visita all’Acquario di Genova nelle tranquille e fresche ore serali, all’aperitivo rinforzato sulla tolda esterna della Nave Blu, esclusiva location riservata ai visitatori. Nello stesso periodo, la struttura osserverà un orario prolungato di apertura continuato dalle ore 8.30 alle ore 22.30, con ultimo ingresso alle ore 20.30. I biglietti di Acquario sotto le stelle, nella doppia formula aperitivo o cena, sono acquistabili sul sito www.acquariodigenova.it o presso la biglietteria della struttura alle tariffe di 35 Euro per gli adulti e 20 Euro per i ragazzi (4-12 anni) per la formula aperitivo e 45 Euro per gli adulti e 35 Euro per i ragazzi (4-12 anni) per la formula cena.

Animazioni per famiglie

Per le famiglie, fino al 30 agosto, ogni domenica le speciali animazioni “Robin Hood Alla conquista di Sherwood” per scoprire insieme al leggendario eroe la ricca biodiversità della foresta tropicale del Madagascar. Gli appuntamenti con Robin Hood si svolgono ogni domenica fino al 30 agosto alle ore 11, 12.30, 14.30 e 16. Sono compresi nel biglietto di ingresso e hanno una durata di 20 minuti circa.

 

Ogni venerdì, gli appuntamenti edutainment “Venerdì pesce”, per imparare in modo divertente le principali nozioni sulla sostenibilità delle risorse ittiche. Le animazioni, comprese nel prezzo del biglietto, sono inserite all’interno del più ampio progetto europeo Sea For Society, finanziato dalla DG Ricerca e Innovazione sul Tema “Scienza e Società”  (http://seaforsociety.eu).

ddk5DyeQHfgDYEV4TKPSlVikU1Kti_vkHa8EH2mvDbhF3d9PyQIXLyC8n1_CYG_O88yFtgMIw2M5kQSLtAXlEmcZ15tzJdkOqlowZ10JudDfka52TgqHHonH7BYa1IZuIqINt-BQn5bvTVYJPYc6mPZz2Cub-1d5aKO-PtFmVGhaJXrtWu5j4CT2E3fBBruhYHbD6Fd_xKWh4kbj

Per i più piccoli, nel fine settimana lo speciale percorso “Avventura Acquario” consente di scoprire alcune aree segrete della struttura e conoscere da vicino le testuggini palustrri Emys orbicularis ingauna nella nuova area dedicata. Costo di 8 Euro per i bambini, 5 Euro per gli adulti accompagnatori e una tariffa famiglia di 6 Euro a persona per gruppi di un minimo di 4 bambini.

“Avventura Acquario” si può acquistare presso la reception dell’Acquario di Genova e si svolge nei fine settimana alle ore 11.30 e 14.30.

 

Altri appuntamenti edutainment

Tutti i giorni lungo il percorso dell’Acquario di Genova, ad attendere il pubblico gli appuntamenti “A tu per tu con l’esperto”, per conoscere i delfini in compagnia di chi si prende cura di loro quotidianamente. Gli appuntamenti si svolgono alle ore 12 e 14.15 e sono compresi nel prezzo del biglietto.

Per gli amanti dell’aria aperta, CrocierAcquario consente di unire la conoscenza dei delfini nel nuovo Padiglione Cetacei alla gita di avvistamento Cetacei nel cuore del Santuario Pelagos. Nel mese di agosto, sono previste partenze tre volte alla settimana mercoledì, venerdì e domenica.

Il percorso CrocierAcquario (Acquario di Genova + escursione in battello sulle rotte dei Cetacei) ha un costo di 46 Euro per gli adulti, 33 euro per i ragazzi (13-14 anni), 23 e 15 Euro per bambini (rispettivamente 5-12 e 4 anni). L’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei è acquistabile anche singolarmente, al prezzo di 33 Euro per gli adulti e 18 Euro per i ragazzi (5-14 anni) contattando Incoming Liguria. È acquistabile sui siti www.acquariodigenova.it e www.incomingliguria.it nella sezione “Prenota e acquista”.

Altri appuntamenti quotidiani sono i due percorsi di approfondimento Acquario Segreto consente di scoprire il funzionamento della complessa macchina dell’Acquario curiosando in compagnia di un esperto dietro le vasche espositive, e Acquario guidato, la visita in compagnia di una guida esperta per imparare a conoscere tutti gli animali ospiti delle 70 vasche espositive. Per maggiori informazioni e prenotazioni, www.acquariodigenova.it.

Related posts