Festa finale per il Bistrot in Tour di Basko a San Salvatore di Cogorno
Domani, giovedì 6 agosto appuntamento a San Salvatore di Cogorno per l’ultima tappa dello showcooking itinerante. Ospiti Paolo Migone di Zelig e la band ligure Buio Pesto. Giunge all’ultima tappa il “Bistrot in Tour”, che ha girato per i principali centri della provincia di Genova tra degustazioni itineranti e show cooking, facendo tappa anche nelle località più amate dai turisti.
Giovedì 6 agosto l’Apecar di Basko circolerà per le vie di San Salvatore di Cogorno, l’appuntamento per il grande show finale è fissato alle ore 20.30 presso il piazzale del supermercato Basko.
L’ultima tappa del “Bistrot in Tour” prevede uno showcooking a partire dalle 20.30. A seguire il cabarettista Paolo Migone, direttamente da Zelig, intratterrà il pubblico con le sue simpatiche gag e, infine, suonerà la band ligure dei Buio Pesto. Lo showcooking è realizzato in sinergia con lo Chef Alessandro Dentone, con cui Basko collabora: <Abbiamo organizzato questo evento gastronomico itinerante al fine di coinvolgere i nostri clienti, sia genovesi che turisti, in un’attività che sia di intrattenimento ma anche di comunicazione dei valori e della tradizione della nostra cucina che lo chef Dentone interpreta egregiamente con le ricette dei piatti proposti nei nostri Bistrot, che saremo lieti di far degustare gratuitamente> spiega Antonio Mantero, direttore generale di Basko.
“I piatti che preparerò in diretta nascono, come tutte le ricette del Bistrot, da materie prime prettamente locali e si ispirano ai piatti tipici come ad esempio le acciughe fritte o il baccalà alla ligure – spiega lo chef Alessandro Dentone – Quello che proverò a fare durante lo show cooking sarà fornire utili indicazioni per la migliore preparazione di piatti di qualità che possono essere facilmente eseguiti anche dalle persone meno esperte”.
“È proprio la qualità – conclude Mantero – il tema portante di questa iniziativa pensata per esprimere in un modo nuovo la strategia alla base del nostro lavoro. Basko si impegna costantemente a proporre qualità dei prodotti trattati e qualità del servizio offerto alla clientela come tratti distintivi della propria proposta commerciale.”
Il “Bistrot di Basko”
Nato nel 2014, nel nuovo supermercato di Via Emilia a Genova, e subito a seguire a San Salvatore di Cogorno, il “Bistrot di Basko” è un format innovativo che offre un servizio di ristorazione self-service, pizzeria d’asporto, caffetteria, preparazione di piatti take-away in un’area elegante e funzionale, dotata di wi-fi gratuito e internet point. Inoltre, è possibile consumare colazioni, pasti o spuntini freschi di qualità a prezzi molto vantaggiosi, con ricette della tradizione ligure realizzate con la collaborazione dello chef Alessandro Dentone.
Nel Bistrot di Via Emilia è inoltre attivo il nuovissimo servizio che consente ai clienti che stanno pranzando di ordinare la spesa online e di poterla ritirare già pronta nei successivi 45 minuti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.