“GENOVA X VOI”: I NOMI DEI 16 FINALISTI

Serata finale il 26 settembre a Genova al Teatro della Tosse

Si sono concluse le selezioni per la terza edizione del talent per autori di canzoni GENOVA X VOI.

La commissione ha comunicato i nomi dei 16 finalisti delle sezioni “Canzone” e “rap- hip hop” che parteciperanno alla settimana di seminari ad Ovada, dal 20 al 25 settembre: in premio per il vincitore c’è un contratto da autore per un anno con Universal Music Publishing Ricordi.

GENOVA X VOI è il primo talent italiano per autori di canzoni; ideato da Gian Piero Alloisio (autore e interprete di teatro e canzoni) e Franco Zanetti (giornalista musicale, direttore di http://www.rockol.it), è prodotto da A.T.I.D. e patrocinato e sostenuto da SIAE, Universal Music Publishing Ricordi, Comune di Genova, Comune di Ovada, Radio 19 e HotMC/Rockit.

Quest’anno sono stati ben 150 i candidati per la sezione “Canzone” e oltre 120 quelli per la sezione “Rap – hop hop“, dai quali sono stati selezionati rispettivamente 11 e 5 autori.

Ecco i finalisti della categoria “Canzone”:

Francesca Bergamaschi (Milano), Antonio Brugnano (Napoli), Mattia Foderà (Vigevano),

Marie Giambruno (Genova), Annaclara Maffucci (Milano), Matteo Mugnai (Chiavari, selezionato da Radio 19 di Genova), Martina Poggi (Roma), Michael Tenisci (Pescara), Lorenzo Tornaboni (Massa), Fabio Vaccaro (Brescia), Annachiara Zincone (Roma).

La Commissione, composta da Gian Piero Alloisio, Franco Zanetti e Claudio Buja, presidente di Universal Music Publishing Ricordi, ha inoltre deciso di invitare Laura De Mariassevich (Roma) a partecipare alla settimana di laboratorio come “auditrice” fuori concorso.

Questi i nomi dei 5 finalisti della sezione “Rap – hip hop“, selezionati dalla Commissione e da HotMC: Barile (Sicilia), Bucha (Lazio), Dutch Nazari (Veneto), Greta Greza (Sicilia), Sfera & Serenase (Liguria).

A settembre, i finalisti parteciperanno ai seminari di perfezionamento delle loro canzoni tenuti da autori professionisti (nelle scorse edizioni: Franco Fasano, Oscar Prudente, Diego Mancino, Mario Cianchi e Claudio Guidetti, Carlo Marrale, Vittorio De Scalzi, Massimo Morini) che precederanno la serata finale del 26 settembre al Teatro della Tosse di Genova. Oltre al premio per il vincitore assoluto, tutti i 16 finalisti beneficeranno dell’iscrizione gratuita per un anno alla SIAE.

GENOVA X VOI è il primo talent italiano dedicato agli autori di canzoni e offre ai vincitori una concreta possibilità di lavoro. Le due precedenti edizioni hanno premiato quattro talentuosi autori: già affermata è Federica Abbate (1° classificata della sezione “Canzone” 2013) che, dopo il successo nazionale di Amore Eternit di Fedez ft Noemi e In Radio di Marracash (della quale è interprete insieme al rapper), ha firmato anche la hit di Baby K ft Giusy Ferreri Roma-Bangkok.

Related posts