TURISMO, ASSESSORE BERRINO: BENE L’OCCUPAZIONE TURISTICA STAGIONALE.
Previsto nei prossimi giorni un incontro tra il neo assessore e gli albergatori. Papa (Ascom): <Possiamo scrivere una pagina nuova sull’accoglienza ligure>. Gazzolo (Confindustria): <Siamo disponibili all’incontro e, anzi, lo sollecitiamo>
È previsto per i prossimi giorni un incontro tra il neo assessore regionale al turismo Gianni Berrino e i rappresentanti degli albergatori liguri, per fare il punto sulle richieste del settore, proprio mentre le assunzioni estive crescono del 3,1% rispetto all’anno scorso, secondo i dati raccolti da Fipe, la Federazione Italiana pubblici esercizi. Lo ha comunicato l’assessore al turismo Berrino a margine della seduta odierna del consiglio regionale. <Fortunatamente i dati sul turismo sono positivi – ha detto Berrino – l’aumentare delle presenze fa incrementare anche il lavoro stagionale e l’occupazione soprattutto giovanile. Con gli albergatori andrò a parlare della possibilità di arrivare finalmente ad una programmazione condivisa, per l’anno prossimo, che ci permetta di vendere la Liguria come prodotto unico, con posti sconosciuti che potrebbero diventare delle eccellenze e garantirci nel prossimo futuro un aumento dell’occupazione>. Agli albergatori l’assessore regionale al turismo chiederà di essere all’altezza della tradizione alberghiera ligure, tenendo conto della grande qualità e tradizione degli alberghi della regione e della grande capacità professionali a tutti i livelli. E di proseguire su questo cammino per mantenere alto il livello di qualità e di accoglienza.
<Sono pronta ad incontrare l’assessore – dice la presidente degli albergatori di Ascom Mafalda Papa -. Possiamo scrivere una pagina nuova sull’accoglienza ligure. Gli albergatori per molti aspetti lo hanno già fatto. Possiamo solo migliorarci ma abbiamo bisogno delle istituzioni positive e propositive>.
<Siamo disponibili all’incontro e, anzi, lo sollecitiamo> commenta Laura Gazzolo a nome delle imprese dell’ospitalità che aderiscono a Confindustria.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.