Suq, oggi Teatro, Musica e Botteghe storiche – Le nostre foto

Tam tam di letture a voce alta  16:0017:00 A cura de La compagnia del libro della Biblioteca Internazionale per ragazzi E. De Amicis. Ingresso gratuito.
Danza oriental-fusion 17:00 – 18:00 Palco Interno Suq Workshop a cura di Loredana Baccini, Centro Mojud. Ingresso gratuito
Lectio Magistralis di Julia Kristeva  18:00 – 19:00 Palazzo San Giorgio. Julia Kristeva, una delle voci più alte della scena intellettuale internazionale, al Suq Festival per una lectio magistralis dal titolo Stranieri a noi stessi.
#trovalabottega: caccia al tesoro alla scoperta delle 32 botteghe storiche di Genova 18:00 – 18:30. Palco Interno Suq. Presentazione a cura di Anna Galleano Camera di Commercio di Genova. Ingresso gratuito.
Le rose in cucina 18:30 – 19:30. Palco Interno Suq, Laboratorio di cucina con Sergio Rossi. L’autore di Sciroppo di Rose (ed. Sagep) ci accompagna insieme a Maria Giulia Scolaro, dell’ omonima Azienda Biologica Agricola.
Premio Mondi Migranti a Julia Kristeva, 21,30 – Il Centro Studi Medì consegna a Julia Kristeva il Premio Mondi Migranti, assegnato a personalità internazionali che si siano occupate di temi legati a migrazioni.

Teresa, mon amour, 21:30 – 23:00, Chiesa di San Pietro in Banchi (piazza Banchi). Ingresso 5 €.Per continuare il percorso sui temi della spiritualità, nel confronto tra religioni, gli artisti che hanno accompagnato il “prete da marciapiede” più famoso d’Italia, Don Andrea Gallo, in Esistenza, soffio che ha fame, affrontano il testo teatrale di Kristeva dedicato a Teresa d’Avila, nel Cinquecentenario della sua nascita. Pur vivendo buona parte della sua vita in clausura in tempi di Inquisizione e di diritti negati alle donne, Teresa dimostra quanto libero fosse il suo pensiero e si rivela donna d’amore e desiderio: in lei stanno insieme erotismo e spiritualità, santità e passione, nella ricerca di un incontro assoluto con l’Altro.
Parole e musica si intrecciano nello stile della Compagnia del Suq in un’alternanza emozionante.Testo di Julia Kristeva, traduzione di Sarah Montella/Alliance Française de Gênes
Con Carla Peirolero e con Roberta Alloisio voce, Mario Arcari fiati
Allestimento scenico Arianna Sortino, costumi Elisa Gandelli
Produzione Chance Eventi Compagnia Suq.


L’andare profondo. Racconti e musiche per sconfinare, palco Interno Suq. Un cantautore dall’Irlanda all’Arizona e all’Italia; un genovese in cammino tra storie e periferie. Canzoni, racconti, sconfinamenti, per viaggiare o abitare. Ingresso gratuito.

(cliccando sulla foto potrete vedere le nostre foto del Suq 2015)RIDS_DSC5179-1

Related posts