Lounge Voltaire, aperi-arte-musica-cultura per recuperare la passeggiata di Nervi

VISUALARTMUSIC & FOODRINK – Rassegna di musica e arti visive con aperitivo per ritinteggiare la ringhiera della passeggiata “Anita Garibaldi”
unnamed

Una buona causa, anzi, due. Il tutto, in un posto di strabiliante bellezza (il castello della passeggiata di Nervi) dove ci si vede per l’aperitivo (e fino alle 23), per ascoltare musica, per assistere alle performances di artisti.

Domani si comincerà dalle 19 quando entrerà in scena un duo inedito: Tommaso Rolando con il progetto “Stoni” e Francesco Donato pittore.
“Ci troviamo nella pura sperimentazione! I “rumori” prodotti dal pittore Donato, nell’atto di creare le proprio opere che nascono da incisioni, martellamenti e raschiamenti di metalli usciranno dalle corde del contrabbasso di Tommaso. Un rumore diventa colore e una tela per Francesco, ma lo stesso rumore, attraverso le corde del contrabbasso di Tommaso, si trasforma in un suono e in musica. Una magia? No, si chiama LOUNGE VOLTAIRE! E poi si beve, si mangia e ci si diverte a picco sul mare di Nervi. Cosa volete di più!” dicono gli organizzatori.

LOUNGE VOLTAIRE diventa per il Municipio Levante un primo passo verso il rilancio turistico della romantica passeggiata, dove l’arte, la musica e la cultura diventano attrattore sul territorio.

Alla luce del successo riscosso dalla prima serata di LOUNGE VOLTAIRE, il Municipio Levante, promotore della rassegna insieme alla Fondazione Lorenzo Garaventa, sposa con maggior forza il progetto e, su richiesta della Fondazione, lo porta al Castello di Nervi in Passeggiata Anita Garibaldi. La Fondazione Lorenzo Garaventa, già da sette anni incaricata dal Municipio della direzione artistica del Castello, dove allestisce mostre ogni due settimane, porta LOUNGE VOLTAIRE dentro la torretta e negli spazi aperti  di pertinenza, concessi dal Municipio.

Il Castello rafforza la sua identità di centro espositivo e culturale con questo nuovo palinsesto fresco, ma al contempo dai profondi contenuti artistici: musica dal vivo, arti visive e anche un buon aperitivo,  il tutto aperto alla cittadinanza.

“LOUNGE VOLTAIRE  – dicono alla Fondazione – non è solo progetto culturale e d’intrattenimento: il ricavato finanzierà la rassegna stessa e le numerose attività della Fondazione Lorenzo Garaventa, ma anche la ritinteggiatura della ringhiera della passeggiata Anita Garibaldi. Se siete una cittadinanza attiva, se amate l’arte, la buona musica e avete a cuore la vostra passeggiata, non potete che fare un passo al LOUNGE VOLTAIRE! Tutte le settimane vi aspettiamo al Castello di Nervi, passeggiata Anita Garibaldi, vicino al porticciolo”.

Per info:

http://www.loungevoltaire.it

https://www.facebook.com/pages/Lounge-Voltaire/560262460781423?ref=hl

http://www.fondazionegaraventa.it

Prezzo:

10,00 euro ingresso con consumazione

Il ricavato finanzierà la rassegna stessa e le numerose attività della Fondazione Lorenzo Garaventa, fondazione d’arte no profit, ma anche la ritinteggiatura della ringhiera della passeggiata Anita Garibald).

Per info:

info@loungevoltaire.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: