Marco Doria-Ilaria Cavo, incontro a Expo2015

Il sindaco Marco Doria e Ilaria Cavo, del listino di Giovanni Toti, nuovo presidente della Regione, hanno avuto ieri a Expo2015 un lungo incontro e confronto sui temi più urgenti della città. Il dialogo è durato oltre mezz’ora durante la quale il Sindaco ha informato la “donna di fiducia” del nuovo governatore della Liguria dei problemi più urgenti del capoluogo ligure. Cavo ha preso appunti, evidentemente per studiare poi le questioni messe sul tappeto dal suo interlocutore. L’emissaria di Toti allo stand ligure ad Expo 2015 aveva appena portato in dote i risultati dell’accordo tra il governatore ligure e quello lombardo, Roberto Maroni, il quale ha promesso per settembre uno spazio più ampio di quello che la nostra regione ha utilizzato per un mese e che da oggi andrà, come prevede il piano rotazione, a un altro territorio.
L’incontro, che è avvenuto sotto gli occhi di tutti i presenti al termine della presentazione di Genova come destinazione turistica all’interno dello spazio Liguria, è sembrato franco e cordiale ed è stato portato avanti da entrambi in pieno spirito collaborativo, basato più sui fatti e le problematiche che sulle divisioni e sui sofismi politici. Il lungo scambio di idee potrà certamente impensierire il Pd che sostiene la maggioranza di centrosinistra a Palazzo Tursi, ma da tempo, ormai, ha manifestato la totale mancanza di condivisione dell’operato di Doria e della sua giunta.
Le ultime bordate all’Amministrazione della città dal partito di maggioranza ormai sempre più polemico sono arrivate martedì scorso quando, in consiglio comunale, nell’ambito di una discussione di commissione sul mercato abusivo, Simone Farello, capogruppo del Partito Democratico a Tursi, ha detto chiaramente che “personalmente, ma non solo” ritiene meglio far cadere la giunta che vederla continuare a governare. Alla successiva riunione di maggioranza non si sono presentati nè Farello nè alcun esponente del Pd, segno che, dopo mesi di duri confronti e dichiarazioni al veleno degli esponenti del Partito Domocratico, si è chiuso definitivamente ogni spiraglio di dialogo tra il sindaco e il Pd.
Doria - Bernini - Cavo
(Nella foto: Marco Doria e Ilaria Cavo con il vicesindaco Stefano Bernini, ieri, a Milano)

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: